La donna con i tacchi alti è più attraente e più considerata

I tacchi alti rendono la donna più attraente e più considerata. E’ scientificamente provato che le donne che calzano scarpe con tacchi alti hanno più potere e ottengono di più dagli uomini ma anche dalle donne.

tacchi alti - zoccoliChe un paio di sandali o zoccoli con tacco alto sia più apprezzato dal sesso forte rispetto ad un paio di ballerine o infradito oppure sandali a tacco zero si è sempre saputo.

Adesso a sottolineare questa regola ci sono anche i risultati di uno studio condotto dalla University of Bretagne pubblicato dalla rivista Archives of sexual behavior.

L’esperimento ha valutato la reazione di un centinaio di uomini e ragazzi di età superiore ai 24 anni sollecitati in tre modi diversi da ragazze che prima indossavano scarpe con tacchi alti e poi con scarpe basse.

Nel primo esperimento un centinaio di uomini sono stati invitati a rispondere ad una serie di domande sulle pari opportunità.

A porre le domande, ragazze che alternavano scarpe con tacco alto e ballerine mantenendo lo stesso vestito. Calzando scarpe con il tacco alto le risposte positive ottenute sono state quasi il doppio (83%) rispetto alle ragazze con ai piedi le scarpe basse ( 47% ).

Nel secondo test le ragazze dovevano far cadere un guanto per strada.

In quel caso le ragazze dotate di tacchi alti che hanno riavuto il guanto sono state il 93% mentre solo il 63% delle ragazze con le ballerine sono riuscite ad attrarre l’attenzione di un cavaliere.

L’ultimo test è avvenuto in un bar dove alle modelle è stato chiesto di sedersi mantenendo le scarpe ben visibili.

Risultato, quelle con i tacchi alti hanno impiegato solo 7 minuti a farsi approcciare contro i 13 minuti delle modelle con ballerine.

tacchi alti sandali e ballerine

Nicholas Gueguen, l’autore di questa indagine ha dichiarato “anche io, come  uomo, preferisco vedere mia moglie con i tacchi alti, molti uomini Francesi la pensano nello stesso modo” e come dargli torto! a tutti gli uomini piacciono le donne che usano i tacchi alti!

I motivi sono tanti, i tacchi alti modificano la camminata in quanto una donna è portata a muovere più sinuosamente i fianchi accentuando la propria femminilità, le gambe sembrano più affusolate e armoniose, i polpacci sono tesi, il piede è inarcato e la caviglia si evidenzia, inoltre inclinando il corpo in avanti si accentua la schiena inarcata, tratti fisici che sono considerati sensuali nella cultura occidentale. Anche i media fanno la loro parte, infatti i tacchi sono associati alle celebrità, modelle e donne dello spettacolo.

Pare inoltre che la donna che usa scarpe con tacco alto è più considerata anche dalle donne. A molte, infatti, il tacco permette di guadagnare centimetri di altezza che in ufficio permettono di superare le colleghe e raggiungere i colleghi.

Il tacco trasmette dunque potere. Ma non solo, il tacco è scomodo, scegliendolo la donna mostra alle altre di privilegiare il valore aggiunto di queste calzature rispetto alla comodità.

La donna con i tacchi alti è più attraente e più considerata ultima modifica: 2015-11-24T00:34:54+00:00 da admin
Share

Share Your Thoughts