Perchè la donna con gli zoccoli piace di più?

Perché la donna con gli zoccoli piace di più?

La domanda mi è venuta spontanea quando in facebook ho notato bellissime foto di donne “reali” apprezzate e seguitissime da centinaia di utenti. Mi ha colpito e incuriosito la quantità di like e commenti positivi che seguono la pubblicazione di queste foto.

OK, è vero… sono belle donne, ragazze affascinanti e ben curate ma a differenza di molte altre sono sopratutto ben vestite e con immancabili tacchi alti. In pratica sono un concentrato di femminilità , stile, fascino e sensualità senza mai diventare volgari.

Ho già scritto in altri miei articoli quanto l’uomo è attratto dal piede femminile, dalle scarpe e zoccoli. Seguendo questo filo conduttore ho trovato decine di gruppi a loro dedicati.

17362530_1285278541550240_6904246935887290680_nSono gruppi seguiti da migliaia di uomini e donne dove queste ultime sono considerate delle vere e proprie regine, adorate e nello stesso tempo rispettate.  Ad ogni foto postata seguono una miriade di like e complimenti! Commenti come “wow”, “sei bellissima”, “dovresti insegnare ad altre”, “fantastica”, “spettacolo puro” sono solo un esempio…

Ma di questo argomento ne parlano anche molti forum di settore, da dove emerge un concetto chiaro, lo zoccolo oltre a piacere alle donne è una sorta di calamita capace di attrarre l’attenzione degli uomini ( anche se non lo manifestano in modo così vistoso ).

La donna che calza un paio di zoccoli con tacco, oltre a dimostrare un certo stile è capace di attrarre verso di se gli sguardi di uomini ( che apprezzano ) e magari le gelosie delle donne ( sopratutto di quelle che per vari motivi non li vogliono/sanno/possono usare ).

Ma perché la donna con gli zoccoli piace di più rispetto a quella che usa i sandali bassi?

La risposta è quasi ovvia! La donna con gli zoccoli con tacco risulta più alta, dimostra di tenere al proprio aspetto e al proprio stile, la sua camminata è più sensuale rispetto ad una che calza le infradito o sandali bassi che invece risulta più bassa e meno attenta al proprio aspetto.

Ma non è tutto:

I tacchi alti modificano la camminata in quanto la donna è portata a muovere più sinuosamente i fianchi sottolineando la propria femminilità.

Le gambe sembrano più affusolate e armoniose, i polpacci sono tesi, il piede è inarcato e la caviglia si evidenzia prendendo una conformazione più attraente.

Inoltre inclinando il corpo in avanti la schiena si inarca evidenziando il seno e sollevando i glutei, tutte caratteristiche fisiche considerate sensuali nella cultura occidentale.

gli zoccoli con tacco inoltre…

Lasciano in vista le caviglie ( che grazie al tacco risultano più sensuali ) liberandole da antiestetici laccetti e cinturini ma sopratutto lasciandole libere di esprimere la propria bellezza tramite cavigliere e/o tatuaggi.

Gli zoccoli lasciano in vista il talloni e le piante del piede anch’esse molto apprezzate.

Scoprono le dita che già con il tacco prendono una conformazione decisamente più attraente specie se messe in risalto grazie a smalti e anellini.

Ti serve altro per capire quale è la calzatura più attraente, ricercata e apprezzata dell’estate?

Ma gli zoccoli con tacco vertiginoso sono scomodi! certo non tutte li sanno portare ma esistono anche zoccoli con tacco più basso oppure più largo per avere maggiore stabilità e confort. Gli zoccoli, anche con tacco basso sono sicuramente molto più eleganti di un paio di infradito, ballerine o di sandali bassi.

in ogni caso se la tua intenzione è quella di acquistare un paio di zoccoli con tacco alto o basso sei nel sito giusto, qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie riguardo a negozi fisici e negozi on-line ma anche curiosità e le novità per la prossima stagione.

 

Perchè la donna con gli zoccoli piace di più? ultima modifica: 2018-02-25T16:44:06+00:00 da admin
Share

Share Your Thoughts