Zoccolimania promuove e consiglia modelli di zoccoli che possono essere acquistati direttamente su amazon.

Ci rendiamo conto che non tutte hanno confidenza con gli acquisti on-line ma sopratutto il fattore che frena maggiormente la voglia di acquistare è non poter provare un modello di zoccolo prima di poterlo acquistare. Questo è naturale durante l’acquisto in negozio ma un po meno acquistando on-line e la possibilità che provando un paio di zoccoli ci si accorge che il numero non è proprio il più adatto o il colore non è lo stesso che ti aspettavi non è proprio così remota.

Per fortuna amazon ha già pensato a questo tipo di situazione ed ha intrapreso una politica dei resi e rimborsi efficace, in questa pagina vorrei cercare di fare chiarezza riportando quello che scrivono nella loro pagina dei resi dedicata alle categorie scarpe borse e abbigliamento

Innanzitutto per gli articoli della categoria scarpe, borse e abbigliamento è prevista l’opzione “reso gratuito”. In questi casi, se non sei soddisfatta dell’articolo acquistato e lo restituisci entro 30 giorni dalla data di consegna, Amazon ti rimborserà il prezzo dell’articolo, le spese originarie di spedizione e quelle di restituzione.

Il tuo acquisto può beneficiare dell’opzione “reso gratuito”, se rispetta i seguenti requisiti:

  • L’articolo è stato spedito a un indirizzo in Italia o Città del Vaticano, e sta per essere restituito dagli stessi paesi.
  • L’articolo viene restituito entro 30 giorni dalla data della consegna. Se si tratta di un articolo venduto o gestito da Amazon, per restituire l’articolo dovrai utilizzare un’etichetta di reso prepagata, che potrai stampare seguendo le istruzioni contenute nella pagina Centro resi online. Se si tratta di un articolo venduto e gestito da un venditore Marketplace, dovrai contattare il venditore per effettuare il reso.
  • Non si tratta di un Prodotto Plus.

Se restituisci un articolo che ti era stato spedito ad un indirizzo al di fuori dell’Italia o Città del Vaticano e non c’è stato un errore da parte di Amazon o del venditore Marketplace, o l’articolo non presenta difetti, le spese di spedizione per la sua restituzione non verranno rimborsate.

Come richiedere il cambio

Questa opzione è disponibile per gli articoli appartenenti alle categorie Abbigliamento, Sport e tempo libero, Scarpe e borse, Prima infanzia, Gioielli, Valigeria e Orologi, che abbiano varianti di taglia e colore.

L’opzione di cambio sarà disponibile se:

  • Il cambio è effettuato con una variante dell’articolo originale per taglia o colore
  • Si tratta di articoli venduti e spediti da Amazon
  • L’articolo originale non è un ordine regalo
  • Non si tratta di un Prodotto Plus

Nota: L’opzione di cambio non è disponibile se l’articolo che desideri restituire è stato acquistato usufruendo di una promozione o di un codice sconto, o se l’articolo originario era un regalo. L’articolo con cui viene effettuato il cambio non può inoltre essere spedito come regalo.

Se vuoi cambiare la taglia dell’articolo che hai acquistato, Amazon coprirà le eventuali differenze di prezzo in eccesso.

Se invece vuoi cambiare il colore del tuo articolo originario, dovrai pagare la differenza di prezzo se l’articolo con cui lo vuoi sostituire ha un valore superiore. In ogni caso, se il valore dell’articolo con cui vuoi effettuare il cambio, per taglia o colore, è inferiore a quello dell’articolo originario, ti rimborseranno la differenza.

Dovrai restituire l’articolo originario entro 30 giorni dalla richiesta, altrimenti ti addebiteranno il costo dell’articolo originario e di cambio.

Per maggiori informazioni su come restituire un articolo ad Amazon tramite il Centro resi online di amazon, visita la sua pagina d’aiuto Restituisci un articolo.

Per ulteriori informazioni, visita le seguenti pagine d’aiuto: Le politiche di rimborso e Le politiche di cambio di amazon.

Consigli per verificare la calzata delle tue scarpe

1. Prova le scarpe che hai acquistato dentro casa, se possibile su un tappeto. In questo modo le scarpe rimarranno pulite e non rischieranno di essere rovinate. Alcune scarpe hanno suole in cuoio lucidato e potrebbero rovinarsi se cammini su un pavimento senza tappeto.

2. Prova le scarpe indossando il tipo di calze con cui le utilizzerai, per assicurarti che le scarpe siano comode.

3. Cammina per verificare che calzino perfettamente. Ti senti a tuo agio? C’è spazio tra le dita dei piedi e la punta della scarpa? Lo spazio ideale tra le dita dei piedi e la punta è di 1 cm per le scarpe chiuse. Per i sandali i tuoi piedi devono adattarsi alla suola.

Torna in alto