Riscoprire le migliori scarpe estive femminili è l’obiettivo di zoccoli mania.

Scarpe estive femminili e zoccolimania

Con il termine “scarpe estive” ci si riferisce in generale a calzature leggere, aperte, colorate ma più in particolare pensando alle scarpe estive femminili non si può fare a meno di pensare ai sandali, sabot e soprattutto agli zoccoli.

scarpe estive - zoccoliGli zoccoli da sempre ricordano l’estate, il caldo, la libertà e nello stesso tempo bellezza fascino e femminilità

 

Sfortunatamente anche se molti blog del settore moda scrivevano che fra le scarpe estive gli zoccoli sarebbero stati quelli che avrebbero ottenuto maggiore interesse nelle donne Italiane. Così non è stato e di zoccoli quest’estate se ne sono visti pochi.

 

Infatti questo tipo di calzatura che assieme al tacco alto è molto ben vista ed apprezzata dagli uomini ( se indossata dalle donne ovviamente ) quest’ anno 2015 è stata soppiantata da ben altre scarpe estive.

Le donne Italiane hanno preferito la comodità delle ballerine, tristissime infradito e sandali a tacco zero oppure inguardabili sandali platform che assieme ad altre novità sono state capaci di cancellare la femminilità.

scarpe estive - sandali

Devo ammettere che questa tendenza mi ha lasciato perplesso e abbacchiato. Non sono l’unico a pensare che uno dei lati positivi dell’estate è il moltiplicarsi di donne che esprimono la loro femminilità indossando scarpe estive aperte, con tacchi alti e piedi curati o ( nel migliore dei casi ) un bel paio di zoccoli con tacco alto. Con il termine “zoccoli” intendo quelli classici, aperti e con le caviglie libere, senza cinturini.

Una triste giornata piovosa di fine Settembre mi sono chiesto come poteva essere la prossima “bella” stagione e soprattutto se avrei potuto fare qualcosa per cambiare, influenzare anche solo un pochino la tendenza.

La risposta è stata “proviamoci! ma come?” con un sito internet capace di risvegliare l’interesse per gli zoccoli! Queste affascinanti scarpe estive da donna che, sempre meno diffuse stanno lasciando spazio ad altri tipi di calzature che non valorizzano di certo la donna e la sua femminilità ma anzi, la penalizzano.

Dopo qualche settimana di “incubatrice” mi sono messo al lavoro e questo è il mio risultato.

http://www.zoccolimania.it. è un blog dove voglio informare, aiutare nella scelta, condividere opinioni, articoli, novità, curiosità, nuovi modelli di zoccoli, tendenze e idee.

A proposito di idee se ne avete e volete condividerle scrivetemi!

 

Share

Share Your Thoughts