Zoccoli da donna con tacco, il focus di zoccolimania

Zoccoli da donna con tacco e nella versione classica, quella che lascia la caviglia libera da cinturini.

Questo è il focus di zoccolimania! Risvegliare l’interesse per gli zoccoli, la calzatura estiva per eccellenza capace di esprimere femminilità ed eleganza con semplicità ma che sta ingiustamente lasciando spazio a scarpe di dubbio gusto.

zoccoliGli zoccoli sono sempre meno usati e si vedono sempre meno nei negozi e mercati ( anche nelle località di mare ) lasciando spazio a migliaia di noiosissimi infradito, ballerine, sandali a tacco zero o peggio ancora sandali neri con plateau in gomma di diversi cm.

Ok, le mode stanno cambiando e guardano da tutt’altra parte. Ma non sempre seguire la moda significa esprimere bellezza, eleganza e femminilità.

Ci sono sfilate di moda che rendono giustizia agli zoccoli per esempio mare d’amare ma in molte altre invece si da spazio a scarpe che non sanno di certo valorizzare la femminilità e ancor meno l’eleganza.

Queste si vedono sempre più spesso nelle strade delle nostre città. Donne ben tenute,  ben vestite, di bella presenza che rovinano tutto mettendosi la scarpa sbagliata. Un bel vestito estivo con un paio di sneakers o sandaloni di gomma oppure infradito… si vedono anche delle crocs.

Questo è un peccato! non dimenticare che i tuoi piedi e le tue caviglie sono un potentissimo strumento di seduzione e un bel paio di zoccoli con tacco ( anche non stratosferico ) farebbero tutt’altro effetto. Ancor più se impreziositi da una luminosa cavigliera e/o anellino.

OK! ma se nei negozi e nei mercati gli zoccoli sono diventati merce rara e non si trovano più, come posso acquistarli?!?

Uno dei motivi per cui è nato il blog zoccoli mania è proprio questo, indicare dove acquistarli ( su internet oppure nei negozi ) e aiutare i produttori e venditori di zoccoli a promuovere la propria attività e i propri prodotti.

Lo stiamo facendo pubblicando articoli sulle novità del settore,  prodotti acquistabili on line, produttori e negozi che credono ancora in loro.

Non è cosa semplice, anzi tutt’altro ma vedendo che moltissime apprezzano ancora questa calzatura fa ben sperare.

Se anche tu fai parte di questa categoria oppure pensi che zoccolimania potrebbe interessare ad una tua amica o conoscente condividi i nostri articoli!

Share