Le calzature peggiori per i vostri piedi. Ballerine e Infradito causano dolore ai piedi

Questo post è disponibile anche in

Le scarpe peggiori per i vostri piedi, infradito e ballerine perchè sono causa di dolore ai piedi.

Ho trovato un interessante articolo che descrive le dieci calzature peggiori e più pericolose da indossare durante l’estate con tanto di indice di pericolosità da 2/5 a 5/5.

Nulla di nuovo quando si dice che le scarpe con i tacchi a spillo non sono da usare per lungo tempo perché la forte pressione sulla parte anteriore del piede può causare un’infiammazione… si sa.

Ma le Infradito…

infradito pericolosiMi ha sorpreso sapere che le infradito hanno un indice di pericolosità pari a 5/5 dovuto al fondo della scarpa piatto che aumenta il rischio di fascite plantare, un’infiammazione del tendine sottostante il piede che provoca dolore al tallone.

Insomma, bruttine, per nulla eleganti anche nei modelli con lustrini , neppure molto comode e in più capaci di creare dolore ai piedi? direi che non vale proprio la pena di usarle.

Ed anche le ballerine…

scarpe ballerine dannose per i piedi
Non le considero un granchè, secondo me danno ben poco alla femminilità però pensavo fossero almeno fra le calzature più “Sane” e invece le ballerine sono le calzature peggiori, le più dannose per i tuoi piedi… indice di pericolosità 5+ “Le più piatte e fragili tra queste scarpette vi causeranno danni pari a quelli provocati da certi tacchi a spillo”.

Dolore all’arcata plantare, male al tallone, calli e borsite dell’alluce. La ragione è che non offrono alcuna forma di ammortizzazione o sostegno. Anche loro capaci di provocare dolore e gravi patologie ai tuoi piedi.

Non si salvano neppure le scarpe da ginnastica… anche loro non ne sono uscite bene, indice di pericolsità 4/5

adidas-tech-super-puntini-bianco-freddo-donne-blu-scarpe-da-ginnastica-grigie-migdlk_4382_lrg-300x200

La buona notizia è che gli zoccoli sono fra le migliori calzature per i vostri piedi.

Si sono beccati un indice di pericolosità pari a 2/5 ovviamente non ci si riferisce agli zoccoli con tacco 12 ma immagino che si riferiscono a modelli con tacco medio-basso magari con base in legno e tomaia in pelle o stoffa.

zoccolo con base in legno

Per saperne di più ecco l’articolo

Share

Lascia un commento

Chiudi il menu
×