Recensione: Zoccoli donna Kiara Shoes nero tacco 9… il giusto equilibrio

Questo post è disponibile anche in

Una donna speciale merita una scarpa speciale e lo zoccolo lo è! 

Considerato la calzatura più ammirata e apprezzata anche se poco diffusa perchè… lo zoccolo non è per tutte!

Mia moglie ha scelto questi zoccoli perchè sono semplici ( come lei ) eleganti non troppo vistosi ma comodi e leggeri. L’anno scorso ha acquistato un modello simile, si è trovata bene e quest’anno ha voluto fare il bis. Già questo la dice lunga tanto che potrei già terminare qui  😉 

Scherzo! vale la pena di continuare nella mia recensione dello zoccolo kiara shoes tacco 9 perchè potrebbe aiutare le utenti amanti di questo tipo di calzatura a fare l’acquisto giusto! Che è proprio uno degli obiettivi del progetto zoccolimania.

Ma veniamo al dunque… già aprendo la confezione siamo stati ben impressionati vedendo l’ordine con cui gli zoccoli sono stati inseriti e protetti all’interno della scatola… che oltre a loro contiene un fogliettino di ringraziamento, un invito a dare un like alla pagina Facebook di Kiara Shoes ed un foglio con le istruzioni per l’eventuale restituzione corretta dell’articolo, condizione essenziale per poter ottenere il rimborso.

Impugnandoli si nota subito la leggerezza e le finiture ben fatte. Peccato che mia moglie ha scelto il nero ( dice che è più semplice da abbinare ) mi sarebbe piaciuto vedere altri colori più vivi ma va bene comunque.

Per ora li ha indossati poco ma quanto basta per confermarmi che sono comodissimi e calzano a pennello proprio come ci aspettavamo.

Questa tipologia di zoccolo è il cavallo di battaglia di Kiara Shoes che ha saputo ottenere con i giusti ingredienti una scarpa elegante, comoda, versatile , non troppo costosa e maledettamente femminile! se aggiungiamo che è disponibile in tantissime varianti colore e altezze tacco il gioco è fatto.

Il tacco è fine ma non a spillo

coraggiosamente in contrasto con le mode attuali che vogliono il tacco a blocco i tacchi scelti da Kiara Shoes sono stretti e ben dimensionati rendendo questo zoccolo una calzatura elegante già nelle varianti più basse e stabile anche salendo ben oltre i 10cm. 

Faccio notare che Kiara Shoes realizza una serie di modelli molto simili a questo, con tacchi che partendo da 8cm salgono fino a 13cm.

 

 

La fascia è in tessuto… banale? troppo semplice? piatta? povera? direi nulla di tutto questo.

In realtà la fascia è doppia e questa è una soluzione capace di darle carattere e movimento ma soprattutto consistenza. Infatti la fascia è rinforzata solo nella parte centrale , mentre rimane singola e meno rigida nelle zone in cui il piede flettendo chiede maggiore elasticità.

Robusta ma non troppo larga! Questo accorgimento lascia spazio ed evidenza ad eventuali anellini. La fascia inoltre è disponibile in un’ampia varietà di colori, in tinta unita e non.

 

Base in legno o poliuretano? Su questo fronte le due scuole di pensiero si confrontano, entrambe le soluzioni hanno pregi e difetti.

C’è chi preferisce gli zoccoli di legno vuole tenere il piede a contatto con il legno, elemento fornito direttamente da madre natura e c’è chi invece vuole una soluzione più leggera e sceglie il poliuretano. Kiara Shoes ha scelto la seconda soluzione donando però alla base le sembianze del legno grazie ad una verniciatura di colore adeguato.  

La suola è in gomma con un disegno antiscivolo che tra l’altro riduce il rumore durante la camminata.

 

Il risultato? uno zoccolo molto piacevole e leggero alla vista, semplice, elegante ma nello stesso tempo comodo.  E’  la soluzione ideale per ogni momento della giornata. dalla spiaggia, alle passeggiate e giornate di shopping fino alle serate con amici o con una persona speciale.

 

Mia moglie inoltre mi fa notare che questo modello di zoccolo di kiara shoes è adatto anche per chi ( come lei ) ha il piede con la pianta larga, di contro… sugli zoccoli acquistati l’anno scorso, a fine stagione ha dovuto rifare la suola o meglio il pezzettino di gomma che sta sotto uno dei due tacchi perchè essendo stretto si stava togliendo. Nulla di grave, con pochi euro il tacco è tornato come nuovo pronto per affrontare un’altra estate.

Dimenticavo una cosa per me importantissima. A differenza della maggior parte degli zoccoli che si trovano sugli scaffali dei negozi anche se poco notati perchè troppo simili a sandali… questo modello non ha cinturini alle caviglie! lasciando libera di esprimersi al meglio una delle zone femminili più sexy, magari con l’aiuto di una luminosa cavigliera e/o tatuaggi anche sul collo del piede tanto diffusi quanto apprezzati ma spesso tenuti semi-nascosti da scarpe troppo “austere” 

 

Concludo facendo notare che è possibile acquistare questo modello direttamente su amazon o su ebay oppure contattando kiara shoes.

In fine non dimenticare di visitare anche lo shop di zoccolimania 🙂

 

 

 

 

Share

Lascia un commento

Chiudi il menu
×