Cercasi aziende Italiane in grado di realizzare zoccoli su larga scala

Non è più una novità, lo zoccolo pur essendo la calzatura estiva per eccellenza, quella che ha segnato le estati di diverse generazioni e tutt’ora in grado di affascinare donne di tutta Italia sta diventando sempre più “merce rara”.

Gli zoccoli sono diventati ricercatissimi e introvabili.

Nei mercati o di fronte alle vetrine dei negozi il mio sguardo è sempre alla ricerca dello zoccolo ( la mia è una sorta di deformazione professionale 🙂 ) , ma con profonda delusione devo constatare che… difficilmente si trovano prodotti degni di nota.

Qualche modello viene venduto nei negozi cinesi ma già esteticamente mi permetto di dire che… non ci siamo proprio.

Per acquistare un paio di zoccoli è necessario andare online.

Per poterli acquistare è quasi sempre necessario rivolgersi al web ed acquistare nei vari negozi online.

Però a molte piace toccare con mano il prodotto prima di acquistarlo, vogliono provarlo ammirandosi di fronte ad uno specchio, sentirsi dire dal negoziante “wow questi zoccoli le stanno veramente bene!” questi sono gli elementi che mancano al commercio elettronico che comunque ha i suoi pregi.

Allora perchè non cambiare la tendenza e rimetterci a fare quello che noi Italiani abbiamo fatto con maestria fino a qualche anno fa?

Lo zoccolo classico è una calzatura affascinante che sa donare femminilità ed eleganza ma nello stesso tempo è relativamente semplice da realizzare, base e tomaia senza cinturini alle caviglie che lo trasformano in sandalo.

Negozianti e agenti di commercio stanno prendendo consapevolezza di questa situazione/opportunità e spesso mi scrivono per sapere dove acquistarli ma attualmente so dare solo riferimenti di piccoli artigiani, nessun produttore su larga scala capace di riempire i negozi delle nostre città e località di mare.

Tramite il progetto zoccolimania, attualmente composto dal sito web ( 70.000 contatti nel 2019 in continuo crescendo ) pagina facebook ( oltre 10.000 like ) , gruppo ( oltre 2000 membri ) vorrei mettere in contatto Negozianti , Agenti di commercio e produttori Italiani per rilanciare questa fantastica calzatura.

Zoccolimania è a disposizione anche per promuovere produttori, agenti di commercio e negozianti che dedicano le loro risorse a produrre e distribuire zoccoli.

Quindi… se sei un imprenditore disposto ad investire sulla produzione di zoccoli con tacco scrivimi all’indirizzo [email protected]

sarò ben felice di mettere a disposizione tutti i mezzi a mia disposizione per promuovere i tuoi prodotti e farli conoscere a chi li può distribuire in tutta Italia.

Ultima cosa, ma non per importanza… questa ricerca la sto facendo attualmente solo su realtà produttive Italiane. Perchè credo nel made in Italy e sono sicuro che in questo campo non abbiamo proprio nulla da invidiare ad altri paesi.

Se invece non sei un produttore ma conosci chi può essere interessato al progetto… condividi! 🙂

Grazie

Share

Lascia un commento

Chiudi il menu
×